Corso Training Autogeno Modena dr. Lisotti

Corso Training Autogeno Modena

CORSO TRAINING AUTOGENO MODENA – DR. ANDREA LISOTTI

 

7 incontri a cadenza settimanale

Da mercoledì 13 febbraio
19.30-21.00

Via Buon Pastore 50, Modena

Conduttore: Dr. Andrea Lisotti, psichiatra e psicoterapeuta.
Referente: Dr.ssa Maria Antonietta Milazzo, psicologa e psicoterapeuta.

 

CORSO TRAINING AUTOGENO MODENA – TECNICHE DI AUTORILASSAMENTO

 

Stati di stress, tensione mentale e muscolare, cefalee, ansia, insonnia, disturbi psicosomatici e da somatizzazione… o semplicemente il desiderio di rilassamento, di un maggior benessere psico-fisico generale, di maggiore sicurezza di sé, di migliorare la percezione del rapporto col proprio corpo…

Per tutte queste condizioni il Training Autogeno è particolarmente indicato, con apprendimento relativamente rapido ed effetti piacevolmente sorprendenti. Può essere utilizzato anche come integrazione di percorsi di psicoterapia, o se si desidera ridurre il consumo di farmaci ansiolitici e ipnoinducenti.

Nel Training Autogeno si apprende l’esperienza contraria a quella dello stress: si impara a rilassare inizialmente il corpo, sempre più in profondità, e a ottenere da questo un progressivo profondo autorilassamento anche emotivo-mentale. La concentrazione passiva, fondamento della tecnica, è paradossalmente il contrario della concentrazione comunemente intesa. E’ un atteggiamento di totale passività e recettività, è un lasciare accadere, da spettatori di sé tranquilli e accettanti, che permette di fare esperienza delle proprie sensazioni profonde e dell’armonia dell’unità corpo-mente.

Il corso, composto da 7 lezioni a cadenza settimanale da mercoledi 23 febbraio, si svolgerà dalle 19.30 alle 21 presso lo Studio Quintessenza in Viale Buon Pastore 50 a Modena (referente dott.ssa Maria Antonietta Milazzo, psicologa e psicoterapeuta), e sarà condotto dal dott. Andrea Lisotti, psichiatra e psicoterapeuta, che guiderà passo per passo nell’apprendimento e padronanza di questa facile e interessante tecnica.

Il costo è di 250 €, da saldare all’atto dell’iscrizione.

 

CORSO TRAINING AUTOGENO MODENA. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

 

320 021 0457
andrea.lisotti@gmail.com

338 119 3185
gestaltmodena@gmail.com

 

SCARICA LA LOCANDINA

L'autore :

2 Commenti

  1. Giulia Menabue

    Ho appena terminato il corso di training autogeno con il Dott. Andrea Lisotti, che ringrazio nuovamente per le sue preziose lezioni.

    Da diversi mesi avevo problematiche legate all’ansia che non mi permettevano di dormire, il momento del riposo notturno mi spaventava in quanto avevo la consapevolezza che una volta sdraiata a letto avrei passato ore e ore a guardare il soffitto, a girarmi e rigirarmi nel tentativo di far smettere alla mia testa di pensare e soprattutto di pensare negativamente.

    Da quando ho iniziato il corso con il Dott. Lisotti la situazione ha iniziato a migliorare fino ad aver creato in me oggi un meccanismo automatico di rilassamento che mi permette di addormentarmi senza nemmeno accorgermene dopo pochi minuti dal momento in cui mi infilo sotto alle coperte!

    Suggerisco inoltre di seguire con estremo impegno i consigli del Dott. Lisotti relativamente all’allenamento quotidiano, come saggiamente mi ha insegnato “non succede niente se durante la giornata ci si prende una mezz’oretta per se stessi”.

    Siamo la cosa più importante che abbiamo, e prenderci cura di noi è l’investimento migliore che possiamo fare!

    Giulia M.

    1. Andrea Lisotti

      Grazie Giulia delle sue belle parole. Mi fa davvero piacere che, al di là del pur importantissimo aspetto tecnico, abbia colto perfettamente l’atteggiamento più giusto con cui approcciarsi a questa esperienza. Credo che le sue considerazioni, vissute, valgano più di tante miei discorsi, e potranno essere utili ad altri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DIGITA QUI E PREMI ENTER PER RICERCARE